I controlli CNC più diffusi

Secondo un articolo dell’ azienda produttrice di macchinari cnc Takam Machinery Co., uscito su Linkedin ad Agosto 2023, di seguito la lista dei controlli CNC più diffusi:

  1. FANUC – Giappone
    FANUC è stata fondata nel 1956 con una serie di prodotti che comprende FA, Robot e Robomanchine. È un’azienda potente nella ricerca scientifica, nella progettazione, nella produzione e nella vendita di sistemi di controllo CNC. Basandosi su una forte forza di ricerca scientifica e su procedure rigorose, FANUC sviluppa continuamente prodotti di alto livello. Occupa saldamente un’ampia quota del mercato internazionale delle macchine utensili CNC di fascia media.ù
  2. Siemens – Germania
    Siemens è un’azienda tedesca produttrice di schede di controllo per macchine CNC, fondata nel 1847 e leader mondiale nel campo dell’ingegneria elettrica ed elettronica. La gamma completa di sistemi CNC SINUMERIK spazia dalle macchine utensili più diffuse e dalle soluzioni di controllo standard per le macchine utensili, alle soluzioni modulari avanzate e alle soluzioni intelligenti per la produzione di pezzi di fascia alta.
  3. Huazhong CNC – Cina
    HuazhongCNC è il miglior produttore di schede di controllo CNC in Cina, con l’obiettivo di raggiungere la leadership internazionale nei sistemi CNC di fascia alta e di sviluppare con successo una serie completa di prodotti. HuazhongCNC ha conquistato tecnologie fondamentali come il collegamento multiasse (come il collegamento a 5 assi), l’alta velocità e l’alta precisione, il bus di campo, la piattaforma aperta e l’intelligenza basata sui big data del dominio dei comandi.
  4. Heidenhain – Germania
    Heidenhain è un altro dei più rinomati produttori tedeschi di schede di controllo CNC. Heidenhain può essere descritto come un negozio tedesco centenario e come il creatore dell’industria di misura mondiale.
  5. Mitsubishi – Giappone
    Mitsubishi Electric ha iniziato la ricerca e lo sviluppo del sistema CNC nel 1956 e vanta una storia di oltre 50 anni di sviluppo. I sistemi CNC Mitsubishi comunemente utilizzati nell’industria includono la serie M, la serie E e la serie C. Tra questi, la serie M700V è un prodotto di fascia alta, con una lavorazione di alta precisione e di alto livello, supporta il collegamento a 5 assi e può lavorare pezzi con forme superficiali complesse.

Qui trovate l’articolo originale in inglese:

https://www.linkedin.com/pulse/list-top-5-best-cnc-controller-board-manufacturers

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *